Il CIC riconosce il bisogno degli studenti, lo abilita come diritto e cerca di fornire risposte
L'ipotesi di CIC è quella di un luogo dove due persone si incontrano; una chiedendo di essere accolta ed ascoltata, l'altra desiderosa di offrire autenticità, rispetto ed ascolto, sostegno - a studenti e genitori che ne facessero richiesta, nei limiti professionali dei docenti coinvolti - in situazioni di disagio, di crisi o di scelta.
Non il luogo, quindi, dove si risolvono i problemi, ma quello in cui ci si prende cura della persona dello studente che porta con sé una qualche difficoltà.
Per richiedere un colloquio utilizzare il form prenotazioni.CIC
_______________________
Con particolare riguardo al contesto Post emergenziale, nonchè in un'ottica di prevenzione del disagio e promozione del benessere psicosociale, lo Sportello di Ascolto Psicologico si configura come uno spazio sicuro in cui poter esprimere e trovare accoglienza ai propri bisogni.
Il servizio, rivolto:
-Alunni;
-Genitori;
-Personale scolastico;
Sarà curato dalla dott.sa Alessia Rapisarda, Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'ordine degli Psicologi della Regione Sicilia (n.8581_A). Lo sportello sarà attivo ogni venerdì mattina previa richiesta di prenotazione dal seguente Link.
Gli incontri avverranno in istituto .
In allegato modulistica preposta per i due servizi.