Di seguito alcuni siti che permettono di conìvertire i file in PDF..
Free File Converter permette di convertire una notevole quantità di file come documenti, immagini, musica, video, presentazioni e naturalmente PDF. Dopo aver selezionato il file desiderato, che può avere una dimensione massima di 300 megabyte, potrai selezionare il formato di uscita che varia appunto in base al formato di ingresso (se per caso volessi sapere qual è la lista completa dei formati supportati potresti cliccare qui). Una volta convertito il file in PDF, potrai scegliere se scaricarlo direttamente così com’è, o, in alternativa, attraverso un apposito collegamento che rimarrà attivo per le successive 12 ore, all’interno di un comodo archivio in formato .zip
Tramite DocuPub Document Converter potrai convertire una serie di differenti tipi di formati (in questo caso il formato di uscita può essere PDF, PDF/A, PostScript, EPS, BMP, JPEG, TIFF,PCX o PNG). A differenza di altri simili servizi, DocuPub permette però anche di comprimere,unire o ridimensionare i file in PDF. Su DocuPub è possibile convertire i file PDF dotati di una dimensione massima di 5 megabyte, scegliere la compatibilità, nonché la risoluzione, dei file in PDF, ed inoltre è possibile pure criptare i file PDF con una password o, volendo, aggiungerci anche uno specifico logo. Una volta convertito il documento desiderato, o potrai fartelo spedire via mail, o potrai scaricarlo direttamente tramite il tuo browser preferito.
Conv2pdf permette di convertire i file in PDF dotati di una dimensione massima di 6 megabyte, supporta una notevole quantità di file, ed inoltre permette anche di proteggere e/o di assegnare i permessi di modifica, lettura e stampa sul file PDF appena creato. Dopo aver convertito il file in PDF, potrai scegliere se scaricarlo direttamente o, in alternativa, fartelo spedire via mail
Oltre a convertire i file in PDF direttamente online, PDF24 offre anche altri utili strumenti tra i quali la possibilità di convertire i file in PDF inviandoli direttamente tramite una comunissima email. Tuttavia, PDF24 permette solamente di creare file in PDF da file .html, da file di immagini, da file di Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint), da file di OpenOffice, da file PostScript, e, per concludere, da semplici file di testo. In ogni caso, dopo aver scelto il file da convertire, dovrai solamente inserire l’email dove ricevere il file convertito e successivamente cliccare sul pulsante Convert and send (se casomai volessi gestire il formato di uscita di un qualsiasi file in PDF, sappi però che non è possibile farlo direttamente online ma dovrai necessariamente installare sul tuo computer un’apposita stampante virtuale).
Online2PDF permette di convertire in PDF numerosi tipi di file. Oltre a convertire contemporaneamente fino a un massimo di 20 file, Online2PDF offre anche la possibilità di unire, modificare, e persino sbloccare, i file in PDF. Per convertire un file in PDF, dopo aver selezionato il file desiderato dal proprio computer, basterà semplicemente cliccare sull’apposito pulsanteConverti (volendo, però, prima di convertire il file, sarà anche possibile scegliere tra una serie di utili opzioni). Una volta convertito, il file in PDF verrà automaticamente scaricato.