Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata ad una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, infatti, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto). In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori, a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine. La registrazione della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.
In ogni caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.Le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (legge n. 135/2012) Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 06 febbraio 2018.
Prima della fase di registrazione occorre essere in possesso oltre ai documenti di riconoscimento dei genitori, anche delle email per genitore e alunno/a (Di seguito si riporta il link GMAIL per ottenere una email personale del Genitore/tutore. Da questo link è possibile ottenere una email gratuita) |
Durante il periodo delle iscrizioni Il Liceo "Archimede" offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi agli sportelli della segreteria didattica secondo il seguente orario:
dal lunedì al sabato: dalle ore 08.30 alle ore 13.00;
martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30;
Per informazioni telefoniche tel 0956136063
In subordine, anche le scuole secondarie di primo grado offrono un supporto analogo.
Il Dirigente Scolastico
Riccardo Biasco