Comunicazione Conferma Iscrizione anno successivo

CIRC.393 

Premessa

Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.

I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di  supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio.

Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti le procedure di CONFERMA ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO SUCCESSIVO e verranno riportate delle informazioni utili per la corretta  compilazione.

La compilazione  della conferma iscrizione  avverrà esclusivamente ON-Line utilizzando un form  appositamente creato sul sito  che prevede di:

:- Acconsentire alla comunicazione a privati e/o enti pubblici economici, anche per via telematica, dei propri dati personali, dei dati personali  relativi al proprio figlio diversi da quelli sensibili o  giudiziari (il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, l'indirizzo),pertinenti in relazione alle finalità istituzionali o ad attività ad essa strumenta

- Acconsentire ad effettuare eventuali riprese fotografiche o in video, contenuti multimediali o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine, il nome e la voce del/la proprio/a figlio/a, che potranno essere utilizzati per concorsi, mostre didattiche o progetti contenuti nel P.T.O.F. d’Istituto, sito web. Per tale partecipazione in immagine/video o con contenuti autoprodotti non è prevista nessuna retribuzione ed essa si intende quindi a titolo completamente gratuito.

-Essere a conoscenza delle modalità di “Prelievo anticipato dalla scuola degli alunni con Delega” . Eventuali richieste in tal senso vanno perfezionate direttamente dal genitore all’inizio dell’anno scolastico, utilizzando il modulo previsto (MG 02 Delega Download) e disponibile sul sito del Liceo da presentare al protocollo dell'ufficio didattica .

Si riportano di seguito  alcune informazioni utili  per la corretta compilazione del Form.

Tassa Governativa Erariale      (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)

1. Per le iscrizioni alle quarte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 21,17 (6,04 tassa iscrizione + 15,13 tassa frequenza), effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐ Ufficio di Roma 2 ‐ Tasse Scolastiche ‐ Sicilia.  

2. Per le iscrizioni alle quinte classi, attestazione del versamento tassa erariale    dell'importo di Euro 15,13 (tassa frequenza) effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐ Ufficio di Roma 2 ‐ Tasse Scolastiche ‐ Sicilia. 

  • La sospensione delle tasse scolastiche erariali (€ 21,17 o € 15,13) (ESONERO TASSE PER REDDITO O PER MERITO) può avvenire  solo per i seguenti casi:
  • Per REDDITO - occorre avere il reddito del nucleo familiare inferiore al limite richiesto (tabella con limiti di reddito di seguito riportato) nell’anno di imposta precedente all’anno di iscrizione.
    Si impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola, a produrre entro il 31 Agosto dell’anno in corso la richiesta di esonero reddito (utilizzare il modello disponibile sul sito) per i nuclei familiari formati dal seguente numero di persone
    limite massimo di reddito per l'anno scolastico 2016/2017 riferito all'anno d'imposta 2015
    rivalutazione in ragione dell’ 1 % con arrotondamento all’unità di euro superiore
    limite massimo di reddito espresso in euro per l'a.s. 2016/2017 riferito all'anno d'imposta 2015
  • TABELLA -I limiti massimi di reddito, ai fini dell'esenzione delle tasse scolastiche, vengono riportati in allegato alla presente.
     
  • PER MERITO

-Quanto si presume che il proprio /a figlio/a possa  ottenere una  media finale >=8 nell' A.S in corso. In questo caso, temporaneamente  viene sospesa  la presentazione dell'attestazione  della tassa prevista, in attesa  degli scrutini finali. Il genitore si  impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola,  a consegnare entro il 31 Agosto dell’anno in corso alla Segreteria della Scuola, l’attestazione del versamento previsto nell’eventualità non si raggiungesse la media sopraindicata o il modello di esonero  per merito  disponibile  in segreteria didattica.

 

CONTRIBUTO VOLONTARIO SCOLASTICO   (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)

Il nostro Liceo  negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi  elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei varipercorsi universitari. Il contributo volontario richiesto  consente di mantenere alta l'offerta formativa nonche i risultati conseguiti.

Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare  entro il 31 marzo 2017( Servizio Cassa del Liceo ).

Il Mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa)

Di seguito i link a supporto.

P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa

Modulistica Genitori

Descrizione voci di impiego

Precompilazione DELEGA

 

Allegati:
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