Comunicazione Conferma Iscrizione anno successivo
CIRC.393
Premessa
Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.
I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio.
Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti le procedure di CONFERMA ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO SUCCESSIVO e verranno riportate delle informazioni utili per la corretta compilazione.
La compilazione della conferma iscrizione avverrà esclusivamente ON-Line utilizzando un form appositamente creato sul sito che prevede di:
:- Acconsentire alla comunicazione a privati e/o enti pubblici economici, anche per via telematica, dei propri dati personali, dei dati personali relativi al proprio figlio diversi da quelli sensibili o giudiziari (il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, l'indirizzo),pertinenti in relazione alle finalità istituzionali o ad attività ad essa strumenta
- Acconsentire ad effettuare eventuali riprese fotografiche o in video, contenuti multimediali o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine, il nome e la voce del/la proprio/a figlio/a, che potranno essere utilizzati per concorsi, mostre didattiche o progetti contenuti nel P.T.O.F. d’Istituto, sito web. Per tale partecipazione in immagine/video o con contenuti autoprodotti non è prevista nessuna retribuzione ed essa si intende quindi a titolo completamente gratuito.
-Essere a conoscenza delle modalità di “Prelievo anticipato dalla scuola degli alunni con Delega” . Eventuali richieste in tal senso vanno perfezionate direttamente dal genitore all’inizio dell’anno scolastico, utilizzando il modulo previsto (MG 02 Delega Download) e disponibile sul sito del Liceo da presentare al protocollo dell'ufficio didattica .
Si riportano di seguito alcune informazioni utili per la corretta compilazione del Form.
Tassa Governativa Erariale (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)
1. Per le iscrizioni alle quarte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 21,17 (6,04 tassa iscrizione + 15,13 tassa frequenza), effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐ Ufficio di Roma 2 ‐ Tasse Scolastiche ‐ Sicilia.
2. Per le iscrizioni alle quinte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 15,13 (tassa frequenza) effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐ Ufficio di Roma 2 ‐ Tasse Scolastiche ‐ Sicilia.
-Quanto si presume che il proprio /a figlio/a possa ottenere una media finale >=8 nell' A.S in corso. In questo caso, temporaneamente viene sospesa la presentazione dell'attestazione della tassa prevista, in attesa degli scrutini finali. Il genitore si impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola, a consegnare entro il 31 Agosto dell’anno in corso alla Segreteria della Scuola, l’attestazione del versamento previsto nell’eventualità non si raggiungesse la media sopraindicata o il modello di esonero per merito disponibile in segreteria didattica.
CONTRIBUTO VOLONTARIO SCOLASTICO (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)
Il nostro Liceo negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei varipercorsi universitari. Il contributo volontario richiesto consente di mantenere alta l'offerta formativa nonche i risultati conseguiti.
Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare entro il 31 marzo 2017( Servizio Cassa del Liceo ).
Il Mancato versamento del contributo volontario comprometterà la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa)
Di seguito i link a supporto.
P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa