L’Istituto dispone di due  locali adibiti  al primo soccorso:

Vengono effettuati  interventi inerenti a leggeri  traumi e malesseri occasionali degli allievi e del personale scolastico.

Il Liceo è CARDIO PROTETTO, infatti  entrambi le  infermeria sono  dotate  di un defibrillatore, per il cui uso,  parte del personale scolastico, ha seguito un percorso formativo.

Gli alunni, in caso di necessità, possono recarsi in infermeria "previa autorizzazione dell’insegnante" che si trova in quel momento in classe.

In infermeria possono essere eseguite le attività di primo soccorso e leggere medicazioni di abrasioni o ferite non gravi.

All'inizio di ogni anno scolastico, i genitori dovrenno comunicare alla scuola sei i propri figli siano affetti da gravi patologie,in modo tale da rendere edotto  il personale  preposto al primo soccorso.

Visualizza scorte dotazioni primo soccorso

Circ.N.19_Richiesta_comunicazione_patologie_gravi.pdf

Gestione Emergenze Sanitarie

Locale Infermeria Primo Piano

Stanza  -- (terza porta a Sx entrando dall'ingresso principale)

Chiavi D8 site nella postazione Collaboratori Scolastici (ingresso Uffici)

Chiave di emergenza  posizionata in alto a dx sulla porta di ingresso

Mappa posizionamento  attrezzature  gestione emergenza sanitarie

L'infermeria è dotata di un interno telefonico  06042 per permettere le comunicazioni in emergenza con l'esterno

Locale Infermeria Palestra

L'infermeria della Palestra normalmente rimane aperta in orario antimeridiano.

Tutti i docenti di  Ed.Fisica  sono in possesso delle chiavi.

Per l'accesso in caso di emergenza in orario pomeridiano Le Chiavi  sono posizionate in busta chiusa e sigillata sulla porta di ingresso.