Di seguito  si riportano  una serie di interventi migliorativi alle risorse della scuola grazie al contributo dello staff degli assistenti tecnici nonchè  ai finanziamenti della Comunità Europea.

Gestione Emergenze Sanitarie

Il Liceo ha provveduto  alla sanificazione dei  Locali Infermeria siti al primo piano nonchè ad una revisione  delle dotazioni di tutto il sistema  di Primo Soccorso integrando 2 defibrillatori , una sedia portantina , una ulteriore borsetta di primo soccorso

La scheda dettagliata sulle risorse per il Primo Soccorso  è disponibile a questo LINK

Laboratorio Multimediale Primo Piano
Sono stati eseguiti dei lavori in economia di  riposizionamento dei banchi PC in modo parallelo alle finestre  rispettando le  normative dei videoterminalisti. Di fatto  le postazioni  sono raddioppiate e grazie alla preparazione professionale dello staff degli assistenti tecnici si sono riparati numerosi pc guasti rendendoli efficienti per il compito da svolgere. Attualmente le postazioni  alunni sono 28 da aggiungere 2 postazioni docenti Scheda del Laboratorio

Laboratorio Astrofisico

I lavori in economia  hanno permesso la realizzazione di una rete lan  con il posizionamento di n. 5 pc e una postazione docenti collegata al videoproiettore e ad una lavagna interattiva..Precedentemente  nel vano  Osservatorio si è provveduto ad istallare  una struttura metallica  per permettere  il rialzo dei telescopi in dotazione durante l'osservazione del cielo.

Rete Lan e Wi Fi
IMPIANTO WIFI CON FILODIFFUSIONE 10.8.1.A1 -FESRPON- SI -2015-324
Grazie ai Fondi Strutturali Europei è allo staff di progettazione , il Liceo  si è dotato  del cablaggio strutturato in fibra  ottica  in tutti i locali compresi i moduli e la palestra. Si è implementato un sistema Wi.Fi e di una web cam  istallata in aula magna per permettere  lo streaming video delle attività  in tutte le classi.

Stazione Meteo e Web Cam Esterna - Archimeteo- Laboratorio Scienze
La scuola  ha integrato le dotazioni con una Stazione Meteo di ultima generazione (Davis Vantage Vue). I dati acquisiti  costantemente sono disponibili per la didattica nelle risorse di rete  in tutte le classi. Un sezione  sul sito permette di  visionare i principali dati  nonchè delle immagini  riprodotte dalla web cam  esterna.

AMBIENTE DIGITALE 10.8.1.A3-FESRPON-SI-2015-