Siamo studenti di 5H e 5i del Liceo Archimede di Acireale. Un'esperienza di viaggio a Praga concluderà il nostro percorso di Alternanza scuola-lavoro.

Tre anni fa abbiamo iniziato questo percorso, in collaborazione con la facoltà  di Economia dell'università di Catania. Abbiamo partecipato al progetto "start-up impresa simulata" con attività di gruppo concluse lo scorso anno con un contest simulato, durante il quale due delle nostre startup hanno vinto, avendo l’opportunità di spiegare la loro idea ad un pubblico più vasto dei solo compagni di scuola. Abbiamo visitato aziende e ascoltato numerosi esperti che ci hanno raccontato la loro esperienza e dato delle dritte in più utili per la nostra conoscenza sul campo. Ora, alla fine del nostro triennio di alternanza, vorremmo dare una prospettiva più ampia al nostro progetto, vedendo nella pratica come questi si attuino nella vita non rimanendo semplici idee e teorie.

Praga è la meta che abbiamo scelto insieme ai nostri tutor, laureandi in economia e commercio.

Praga è tra le città europee più ricche di imprese innovative, centro di molti incubatori e acceleratori di start-up. Noi ci crediamo immensamente. Da due anni dedichiamo il nostro tempo e noi stessi a questo progetto ed è giusto che ora ci venga data la possibilità di uscire dalle mura scolastiche per andare a toccare con mano quello che è veramente il mondo dell’imprenditoria.

Sosteneteci! grazie. SELEZIONA il contributo   per sostenere il progetto