Siamo 46 ragazzi di 5D, 5F, 5G e 5BL del liceo Archimede di Acireale(CT). In conclusione del percorso di alternanza scuola-lavoro “start up-impresa simulata”, svolto in questi due anni in collaborazione con il corso di laurea in Economia Aziendale dell’università di Catania, vorremmo concretizzare il lavoro svolto con un viaggio a Valencia. Entrare in contatto con il mondo dell’impresa, in una “start up city” come Valencia ci offre la possibilità di conoscere gli imprenditori dell’innovazione e importare nuove idee per lo sviluppo del nostro territorio.

Il Perchè del progetto

Il nostro percorso di Alternanza Scuola Lavoro “Startup impresa simulata”, nel quale abbiamo progettato idee imprenditoriali, giunge ormai al termine ed il miglior modo per farlo è confrontarsi con altre startup di Valencia, città all’avanguardia in questo settore.

Descrizione del progetto

Nell’arco di questi due anni, divisi in gruppi, abbiamo creato diversi progetti start up. I nostri progetti sono stati esposti in un contest e apprezzati da una giuria composta da persone competenti.

Il viaggio sarà a carico nostro. Il crowdfunding sarà utilizzato per coprire una parte dei costi aiutandoci a raggiungere l’obiettivo. Chiediamo il vostro sostegno, affinché, con una piccola donazione, contribuiate a dare continuità e completezza al nostro percorso formativo

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

Inizio