Giochi Sportivi Studenteschi Fase provinciale Scacchisti vincenti per l’«Archimede» Scacchi, incetta di medaglie per lo Scientifico studenteschi della provincia, disputati il 24 marzo 2013 all'Istituto Nautico di Riposto, ai quali hanno partecipato ben 14 squadre nelle varie

categorie. Gli studenti e le studentesse sotto la guida del prof. Santo Daniele Spina, con lui anche un altro scacchista di valore come il prof.Santo Scavo, hanno centrato ben quattro successi nelle categorie Allievi e Juniores (biennio e triennio)imponendosi sia nelle classifiche maschili che femminili. La squadra Allievi maschile era composta da Antonio Brancato, Giuseppe Magazzù, Mario Musmeci, Giulio Pirrone, Luca Rodolico e Alessandro Vasta, mentre la compagine Allievi femminile era composta da Antonella Leonardi, Alice Pagano, Roberta Messina, Elena Pirrone e Mariafrancesca Ruggeri (tutti sono tesserati con la “Galatea Scacchi” di Acireale). Nella squadra Juniores, invece, Mario De Simone, Salvo Lombardo, Roberto Palazzolo, Roberto Scalia e Alessandro Spinella, nella femminile Lucia Consoli, Alessandra Leonardi, Erika Licciardello, Amel Sehili e Ilenia Russo.