La squadra “I Ciclopi” della classe 3B del Liceo Archimede di Acireale ha vinto il concorso nazionale “Ti racconto un posto” organizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nell’anno scolastico 2020-21.

Complimenti agli studenti Giorgia Calabretta, Giorgio Russo e Daniele Monteleone per la qualità del lavoro e per il grande impegno profuso e alla docente tutor Felicia Cutolo per averli guidati durante il percorso creativo.

Gli studenti vincitori, con grande curiosità e interesse, nonostante le difficoltà ed i disagi dovuti all’emergenza sanitaria, hanno indagato gli aspetti identitari del loro territorio, raccontando alla cittadinanza, attraverso un elaborato creativo, gli elementi fondamentali del patrimonio culturale materiale e immateriale del borgo marinaro di Acitrezza, un luogo da valorizzare e da proteggere, ricco di storia e di antiche tradizioni.

I vincitori sono stati invitati ad una speciale cerimonia di premiazione online, che si terrà via zoom webinar e in streaming sul sito www.faiscuola.it  venerdì 28 maggio con il seguente programma:

-          Ore 10-11: scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado

-          Ore 11.30-12.30: scuole secondarie di II grado.

L’elenco dei vincitori e gli elaborati sono pubblicati sul sito www.faiscuola.it.

Allegati:
Scarica questo file (Acireale_Archimede_IIIB_I_Ciclopi - ELABORATO.pdf)Download[Acireale_Archimede_IIIB_I_Ciclopi - ELABORATO]2174 kB