Gentilissimi Dirigenti scolastici e docenti di tedesco di Acireale, Domodossola, Ferrara e Sansepolcro,

gentilissime aziende partner,

è con grande piacere che Vi comunichiamo che la giuria, composta da otto membri del mondo dell’istruzione, della formazione professionale e dell’imprenditoria italo-tedesca, ha nominato i vincitori del concorso “Piazza Affari Tedesco”, edizione a.s. 2017-18. Siete proprio Voi che avete convinto con i Vostri elaborati posizionandoVi tra le 25 scuole partecipanti ai primi tre posti del nostro concorso nazionale ideato per l’alternanza scuola-lavoro. Tutto il team del progetto si congratula con Voi invitandoVi insieme alle classi protagoniste alla cerimonia di premiazione che si terrà venerdì 25 maggio, ore 10.30 – 14.30 con buffet finale, presso la Scuola Germanica di Roma in Via Aurelia Antica 397.

Due scuole hanno ottenuto dalla guiria lo stesso punteggio. Abbiamo quindi quest’anno il piacere di premiare quattro scuole anziché tre. Per non togliere suspense alla premiazione Vi sveleremo solo in loco chi di Voi ha vinto il primo, secondo e terzo premio. Oltre a questa sorpresa Vi aspetteranno i meritati premi che saranno conferiti sia alle scuole sia alle imprese.

Ed ecco il prospetto dei felici vincitori in ordine meramente alfabetico

Acireale – Liceo Statale “Archimede” con l’azienda “Agrinova Bio 2000”

Idea commerciale: Arancialda – La nuova cialda ecosostenibile di farina di arancia

Domodossola – IIS “Marconi-Galletti-Einaudi” con l’azienda “Premia Terme”

Idea commerciale: Kinning-Abend – Il mix tra “cinema” und “spinning” per un tempo libero ecosostenibile

Ferrara – IT “V. Bachelet” con l’azienda “Itinerando s.n.c.”

Idea commerciale: ItinerApp – La guida multimediale tra i segreti della città di Ferrara

Sansepolcro – Liceo “Città di Piero” con l’azienda “Aboca Spa”

Idea commerciale:   SmokXelia  Pastiglie di sostanze naturale contro il fumo

Allegati:
Scarica questo file (180512_La_Sicilia_ed. Messina.pdf)Download[180512_La_Sicilia_ed. Messina.pdf]402 kB